Elemeia nasce dall’esigenza di “reimparare ad ascoltarsi”.
La medicina cinese taoista considera l’ uomo come un microcosmo che abita nel macrocosmo (la Natura, di cui esso fa parte) e ne rispecchia le regole.
Secondo questo principio, la vita deve tendere a conformarsi alle leggi naturali, affinché scaturisca quell’equilibrio che è in grado di garantire lo stato di salute. Nel momento in cui viene a mancare l’armonia all’interno dell’organismo o tra l’uomo e l’ambiente esterno, subentra la malattia.
I ritmi e le dinamiche del mondo moderno portano l’individuo ad una costante amplificazione di questa disarmonia con se stesso e con l’esterno, che si manifesta a livello psico-fisico ed emotivo.
Attraverso la diffusione e conoscenza dello shiatsu, dei rimedi naturali e pratiche derivanti dai principi della medicina classica cinese, ti vogliamo fornire gli strumenti per consentirti di ritrovare la naturale consapevolezza di te e dei tuoi propri mezzi in modo tale che, una volta consapevole, tu sia in grado di fare le scelte migliori per la tua vita, non facendo sempre dipendere la propria felicità in qualcosa di esterno, fugace e non duraturo.