Elemeia nasce nel 2020 da un’idea di Moira Bizzarri, Operatrice Shiatsu.
“Era il luglio del 2010 quando, contestualmente ad un seminario di canto (sì sono anche una cantante) la parola shiatsu compariva per la prima volta sulla mia strada.

Le cose e i fatti non avvengono così per caso. Fu un incontro che a distanza di 6 anni avrebbe totalmente dato una svolta al mio percorso di autoconsapevolezza. E’ così che nel 2016 mi iscrivo ad una scuola di shiatsu triennale a Pescara, dove conseguo il diploma nel 2019.
La continua ricerca dell’origine e dell’essenza dei fenomeni mi ha portata a studiare, approfondire e sperimentare la filosofia e le pratiche orientali della Medicina Classica Cinese, lo yoga, la meditazione, aspetti che continuo costantemente a coltivare e che mi accompagnano in ogni fase delle mie giornate.
Lo shiatsu è stato prima di tutto una conoscenza profonda di me stessa, a livello fisico mentale e spirituale, presupposto necessario per entrare in contatto con la “vita” di un’altra persona, e successivamente la consapevolezza che la responsabilità di noi stessi dipende esclusivamente dall’impegno personale.
Gli effetti di questa disciplina su di me sono stati così evidenti che non ho potuto fare a meno di mettere a disposizione delle persone la mia esperienza e le conoscenze acquisite affinché ognuno possa acquisire degli strumenti per prendersi cura di sé. In ciò si esplica la Mission di Elemeia.”